lunedì 11 maggio 2015

La Bestia

19 Marpenoth 1299

Gondson si era recato al Santuario dell'Ultima Speranza per parlare con il monaco Cellin, dell'attacco che aveva subito.
Cellin e un confratello erano andati al villaggio di Sulva, un piccolo centro abitato tra le colline, per rispondere all'appello di una donna che voleva che i suoi figli, che non riusciva a mantenere, fossero portati al Santuario.
Lungo la via del ritorno, una Bestia li ha ferocemente attaccati, uccidendo il confratello e i bambini, e ferendo a morte Cellin.

La regione dei Campi dei Morti, a nord di Baldur's Gate, un tempo era una terra popolata. Adesso è un saliscendi di colline rocciose, che ospitano svariati villaggi isolati e offrono rifugio a semiumani e selvaggi di diverso tipo. Il villaggio di Sulva è a tre giorni di cammino (solo due, per un esperto esploratore con Gondson) e non è lontano dal "Territorio di Oreth", un luogo arido che un tempo era un bosco, una cittadella abitata da elfi dei boschi.

Gondson ha estratto un gigantsco aculeo dalla spalla di Cellin raccolto tutte le informazioni che ha potuto sulla Bestia, e si è convinto che si tratta di una manticora.

Le manticore sono bestie ferocissime e crudeli, affamate di carne umana. Sono grandi quasi quanto un cavallo adulto, e sono alate e dotate di affilati artigli. Sono spietate, ma servono fedelmente un padrone se questo le protegge e provvede a sfamarle regolarmente.

Gondson si sta interessando con entusiasmo alla faccenda, sia perché il Santuario ha offerto ben 800 pezzi d'oro per il corpo della Manticora e sia perché sarebbe l'occasione per un'avventura fuori dalla città. Ma da solo non potrebbe farcela, gli servirà qualcuno su cui contare.

6 commenti:

  1. Dannazione! Ci vorrebbe qualche pazzo che come me voglia andare all'avventura....offro ben 100 monete d'oro a chi viene con me!
    Ma a chi posso chiedere?

    RispondiElimina
  2. Gondson voleva cercare la bestia, e aveva bisogno di qualcuno che partisse con lui:
    Sfortunatamente, Beren voleva espletare i suoi doveri con il Pugno Fiammante, determinato com'era a diventare un vero soldato, e Kerro non era un opzione. A Gondson non piaceva.
    Poteva cercare altri compagni di viaggio girando per locande, o per gli alloggi delle altre ruote. Oppure poteva chiedere a qualcuno che conoscesse già.

    RispondiElimina
  3. Un beren farebbe al caso mio....ma ce ne vogliono almeno altri tre!!!

    RispondiElimina
  4. territorio di oreth......ne ho sentito parlare in vecchie canzoni elfiche.....

    RispondiElimina
  5. In fondo...mi serve solo il cadavere della manticora per diventare ricco!
    Iniziamo a stillare la lista di quello che serve....un mago, due guerrieri, e un chierico. ..ma devo saperne di più su quelle bestie....avranno pure un punto debole! Domani torno all'emporio, vediamo se ha recuperato il libro che mi ha detto quella strana donna!

    RispondiElimina
  6. Vorrei parteciparvi, sono curiosa di saper Com'è fatta questa manticola.

    RispondiElimina