Città bassa - Negozi



26. La voce di Baldur: è l'associazione che si occupa di diffondere le notizie nella città. Impiega strilloni e scribi, nonché informatori e investigatori che girano per la città (e fuori) in cerca di notizie.
Il suo fondatore è Ettvard Needle, il figlio di un ricco sarto della città.

28. Il negozio di candele: Il Chandlery non è un semplice negozio di candele, ma offre oggetti creati con la magia. La loro insegna recita "Lanterne che durano a lungo e missive magiche".

29. Candulhallow's: è l'associazione che gestisce gli allestimenti funerari della città, gestita dalla famiglia nobile Candulhallow.

30. Il tesoretto: è un edificio fortificato e ben difeso, dove hanno luogo scambi di valuta e di gemme e pietre preziose. Viene gestito da Rakath Barbascintillante, un nano molto ricco e potente.

32. Fuochi di Felogyr: è uno stabilimento dove si vendono i fuochi d'artificio, che a Baldur's gate sono un'attrazione molto amata e apprezzata.

33. Da Garmult: è un negozio dove si vendono oggetti di artigianato di pregiata fattura. Il proprietario è Garmult Moore, imparentato con la famiglia nobile dei Moore.

36. Le Pietre sibilanti: è uno stabilimento termale, molto conosciuto in città e frequentato anche da persone ricche e potenti. Il suo stile è sontuoso e le sale sono ricche di vasche, dipinti e mosaici. Il duca Abdel Adrian lo frequenta abitualmente, e questo ha aumentato molto la popolarità delle Pietre sibilanti.

37. Cianfrusaglie magiche: è un piccolo e incantevole edificio di forma ottagonale, con un lucernario in vetro colorato. Il suo proprietario, Rivalen "mano nera" raramente si trova nel negozio, che invece è tenuto dal suo collaboratore, lo gnomo Gilligunn, e la veggente "Donna Lubasia". Non è facile capire se questo emporio venda davvero magia o soltanto paccottiglia.

Nessun commento:

Posta un commento