Governo

Il Governo


Parlamento
: Il parlamento è formato da 50 rappresentanti dei cittadini. La maggior parte di questi sono patrizi o comunque individui particolarmente ricchi, potenti o che si sono distinti per atti di eroismo o di altra natura. Il parlamento si riunisce ufficialmente ogni giorno, ma di fatto non è così. Quando una legge o una questione viene dibattuta, dopo il dibattito questa viene votata dai quattro duchi.

Consiglio dei quattro: I quattro duchi sono figure molto influenti in città, presiedono il parlamento e detengono il potere esecutivo. Il consiglio è formato da un granduca e tre duchi. In caso di parità in una votazione, il voto del Granduca vale doppio.


Granduca Dillard Portyr – uomo sulla sessantina. Basso e magro, con pochi capelli grigi. È stato per lunghi anni armatore e mercante. Vive una vita agiata ed ama il lusso e la tranquillità.
Non è famoso per la sua audacia politica. Al contrario, sembra pigro e sempre dedicato ad evitare i conflitti.
Se qualcuno si rivolge a lui per aiuto, o per sollevare questioni, lui parla e promette, ma poi non fa niente.

Duchessa Belynne Stelmane – Un tempo vigorosa e formidabile politica, Stelmane ha subito gli effetti di una improvvisa malattia, durata a lungo. Come risultato, metà della sua faccia è paralizzata. Svolge ormao solo parzialmente la sua attività e si tiene stretta i suoi privilegi. È conservatrice, cura molti affari e ha mani in pasta in molti commerci. Si vocifera che sia legata alla società segreta dei Cavalieri dello Scudo, un’associazione massonica formata (probabilmente) da nobili e uomini potenti.

Duca Torlin Scudodargento – Leader della casa patrizia più grande della città e sommo sacerdote del tempio di Gond, è uno degli uomini più importanti di Baldur’s Gate. Ha difeso la città durante il colpo di stato di Valarken e ha favorito la fondazione del parlamento. Risiede in una magnifica dimora nella città alta, è sposato con la nobile contessa Evelin di Atkhatla e ha tre figli. Ama l’innovazione e la tecnologia, ed è in primo piano in tutti gli eventi più importanti della città.
L’attività politica di Scudodargento è sempre florida, è un diplomatico naturale ed è opinione condivisa che abbia a cuore unicamente lo sviluppo e la crescita della città, anche se questo splendore è probabilmente riservato più alla parte alta della città che al popolo.

Duca Abdel Adrian – Abdel Adrian è considerato uno dei più grandi eroi della città. Nato come progenie del dio dei draghi Chronepsis, ha resistito al richiamo del male e ha scelto una vita mortale, combattendo contro i suoi fratelli figli di Chronepsis. Adrian è un maresciallo del Pugno Fiammante, e in città gode di grande rispetto sia nella città alta che tra gli abitanti della città bassa. Aveva inizialmente rifiutato la sua nomina a duca, ma l’acclamazione popolare è stata così forte che ha dovuto accettare. Alto e prestante, con lunghi capelli bianchi, veste in modo sobrio e non indossa gioielli, e si dice che abbia più di 100 anni e che sia il suo sangue divino a preservarlo così bene.


Personaggi di spicco: 


Imbralym Skoond: Mago giovane e ambizioso. È opinione diffusa che sia un uomo privo di scrupoli, ma molti ritengono naturale che un uomo potente come il Duca Scudodargento debba servirsi di figure tenebrose come quella del mago. È collaboratore fidatissimo di Scudodargento e con l’arricchimento derivato da questo sodalizio ha comprato per sé la Tenuta Seskergates, nel distretto di Bloomridge.


Esgurl Nurthammas: Il maestro costruttore della città, supervisiona la costruzione di ponti ed edifici. È giovane, nervoso e difficile da soddisfare. Appartiene a una famiglia patrizia povera e vorrebbe entrare in parlamento. È grande amico della duchessa Stelmane.

Nessun commento:

Posta un commento